Appartamento – Roma (Parioli)

Domotica per abitazione privata in uno dei quartieri più rinomati della Capitale. L’utilizzo di oggetti di arredo e complementi funzionali dallo stile moderno e contemporaneo rendono il design di questo appartamento sicuramente accattivante e di tendenza.

Impianto di Sicurezza

Per garantire il massimo della sicurezza ed essere allo stesso tempo immuni dai falsi allarmi Spaziodomotica ha realizzato un sistema di allarme volumetrico e perimetrale installato sia all’interno dell’abitazione che lungo il suo perimetro, attraverso sensori di presenza, contatti magnetici (posizionati sulle finestre e le porte) e barriere di ultima generazione a doppia tecnologia (infrarossi e microonde).

I sensori anti-mascheramento utilizzano la tecnologia multi-point anti-mask con rivelazione spray integrata. Questa nuova tecnologia utilizza lenti prismatiche brevettate e rivelazione attiva ad infrarossi per proteggersi da ogni forma conosciuta di aggressione e offrono un livello superiore di protezione dai sabotaggi.

Il sistema antintrusione può essere monitorato e comandato da remoto attraverso touchpanel: effettuato il log-in al sistema, si può attivare/disattivare l’allarme, scegliere fra le varie modalità (Home, Perimetrale, Volumetrico ecc.), includere/escludere delle zone, controllare quali delle zone sono in allarme ecc.

E’ stato realizzato anche un sistema di inserimento d’allarme “intelligente”: se si desidera inserire l’allarme prima di uscire di casa è possibile farlo anche attraverso la pulsantiera Berker. Premendo tre volte sul pulsante, il sistema di controllo accede all’interno del sistema d’allarme, controlla se tutte le finestre sono chiuse e in caso positivo inserisce l’allarme con un ritardo di pochi minuti per consentire di lasciare l’appartamento. In caso negativo (in cui sono state lasciate delle finestre aperte) il sistema ci avvisa attraverso un segnale luminoso.