Comfort

Quando si parla di Domotica abbinata al comfort è facile pensare ad azioni quotidiane che vengono rese possibili grazie ai suoi impianti all’avanguardia.

Stai tornando a casa 
con gli amici e con un semplice sms avvisi la tua casa che ci sono ospiti. La climatizzazione, quindi, interviene e porta alla temperatura ideale la taverna, il giardino si illumina, il sistema di irrigazione posticipa il suo intervento per lasciarti l’accesso asciutto, le luci di casa si accendono come avevi programmato, la musica che hai selezionato si avvia…
Stai uscendo di casa: premendo un solo pulsante, gli scuri si chiudono, le luci e la TV si spengono, l’allarme si inserisce, il sistema fa un check-up e ti avverte se hai lasciato una finestra aperta…
Sei a casa e ti stai godendo un film. Qualcuno suona alla porta. Puoi decidere di visualizzare l’immagine dell’ospite sullo schermo, con lo stesso telecomando apri il cancello e la porta di entrata, accendi le luci del sentiero e quelle delle stanze dove accogli l’amico e dove si attiva la climatizzazione…
Stai andando a letto e il tuo partner, che precedentemente ha selezionato il tasto “riposo”, sta già dormendo. Il sistema sa che non deve disturbare. Le luci della camera vengono accese in modo soffuso. Inoltre, con una singola pressione sul pulsante “notte”, gli scuri e il basculante del garage si chiudono, il sistema di sicurezza viene attivato, le luci interne vengono spente, le temperature vengono ottimizzate per la notte…
Sei in ufficio, attendi una visita di manutenzione da parte dell’idraulico di fiducia, che ti telefona per dirti che non c’è nessuno in casa: ti colleghi con il tuo pc all’impianto di casa e controlli che sia veramente l’idraulico tramite la telecamera. Disinserisci l’allarme solo nelle zone interessate, apri il portone d’ingresso, illumini il corridoio ed apri gli scuri della cucina così può aggiustare il rubinetto che perde. Tutto a distanza.
È mattino. Hai impostato il sistema per darti la sveglia. Le imposte si aprono e la tua canzone preferita si sente in sottofondo. Il bagno è già alla temperatura ideale…
Una casa domotica può offrirti tutto questo e molto altro.